L’Alavés e il Sevilla si sfideranno sabato in un match fondamentale per guadagnare tre preziosi punti e migliorare la loro posizione in classifica. Matías Almeyda e la sua squadra vogliono lasciarsi alle spalle il deludente pareggio con l’Elche della scorsa settimana.
Il tecnico argentino è consapevole delle difficoltà che comporta affrontare un avversario che ha già ottenuto due vittorie in campionato e si avvicina ai posti di qualificazione europea. Per il Sevilla, c’è una possibile incertezza tra i pali, poiché gli errori di Nyland hanno suscitato l’interesse di vedere in campo Odysseas Vlachodimos, unico acquisto estivo a non aver ancora esordito, insieme al portoghese Fabio Cardoso.
Questa stagione, Almeyda ha finalmente a disposizione l’intera rosa, ad eccezione di Joan Jordán, che sta recuperando da un intervento per ernia discale. I nigeriani Ejuke e Akor Adams sono stati gli ultimi a unirsi al gruppo. Dall’altro lato, la tifoseria del Sevilla, dopo aver conquistato i primi punti battendo il Girona (0-2) a Montilivi, ha reagito male al pari contro l’Elche, aggravato dalla controversia legata alla celebrazione di Rafa Mir, in prestito dall’Andalusia al club ilicitano.