L’Espanyol continua a festeggiare il 125° anniversario della sua fondazione, in coincidenza con il momento positivo che sta vivendo la squadra guidata da Manolo González. Questo lunedì, il club biancoazzurro ha reso noto che è disponibile per i soci e i tifosi una creazione unica e ben accolta per onorare il compleanno del club, che possiede un significato storico e un valore affettivo: una litografia realizzata da Javier Mariscal, la quale è in vendita nello store online del RCDE al prezzo di 500 euro.
L’opera riproduce il quadro originale presentato al Reial Cercle Artístic di Barcellona la settimana scorsa, in cui Mariscal raffigura un perico sorridente su “La Grancelona”, una reinterpretazione di Barcellona da parte dell’artista, con riferimenti alla città, allo stadio RCDE e alla Ciutat Esportiva Dani Jarque.
Il club ha prodotto una tiratura limitata di 50 litografie numerate, stampate su carta William Turner da 190 grammi, 100% cotone, con una durata superiore ai due secoli. Ogni pezzo viene fornito in un imballaggio protettivo di cartone, progettato per la conservazione e la possibilità di essere incorniciato. In occasione del 125° anniversario, l’RCD Espanyol e la sua Fondazione conserveranno le litografie numero 1 e 21 per il loro valore simbolico, mentre le restanti 48 opere sono disponibili per i tifosi del club.