Eduardo Coudet, allenatore dell’Alavés, ha commentato nella conferenza stampa di mercoledì, dopo il pareggio 1-1 contro il Getafe, lodando il portiere del team madrileno, David Soria, ritenendolo il migliore in campo. Secondo Coudet, la sua squadra avrebbe meritato la vittoria: “Soria è eccezionale.
Ero pronto a esultare per il gol, ma lui ha deviato il tiro. Ho visto una mano parare dalla mia posizione. Abbiamo creato molte più occasioni. È un calciatore decisivo, ha effettuato una grande parata e ne ha fatta un’altra su un calcio d’angolo.
Arambarri credo sia stato l’unico a tirare in porta, dimostrando la sua qualità. La Liga è molto competitiva e difficile. Abbiamo avuto tante opportunità, ma non siamo stati fortunati nel trasformarle”, ha dichiarato.
“Hanno giocato bene. Il Getafe è un avversario tosto, soprattutto in casa. Abbiamo creato numerose occasioni ma il portiere avversario è stato bravo. Sono soddisfatto, poiché volevamo essere protagonisti e lo siamo stati. Rispettiamo il nostro avversario, che gioca in un campo difficile sotto la guida di un grande allenatore. Potremmo essere usciti con un risultato migliore, ma non era affatto semplice”, ha aggiunto.
Coudet ha anche espresso il suo orgoglio per i giocatori che di solito giocano meno nell’Alavés e che hanno reso bene contro il Getafe. “Tutti i giocatori sono ugualmente importanti per me. Alcuni hanno i loro momenti, ma il fatto di giocare tre partite in una settimana richiedeva di avere una rosa fresca. Mi fido completamente di loro. Non ho dubbi su nessuno dei miei giocatori. Era il momento giusto per chi aveva giocato meno, e si sono comportati ottimamente. È fondamentale mantenere questa mentalità a prescindere da chi scende in campo”, ha sottolineato.
Ha inoltre affermato che la missione dell’Alavés per questa stagione è ottenere la salvezza, “ma senza soffrire”, poiché desidera dare un soddisfacente risultato ai propri tifosi. “Essere protagonisti in ogni partita ci porterà a questo.”
Siamo il budget 17, ma sono davvero soddisfatto del lavoro che abbiamo svolto. Credo che possiamo costruire una buona squadra per la Liga. “Penso che con il tempo riusciremo a migliorare, poiché i giocatori si conosceranno meglio”. Sono contento di avere disputato una partita con molte variazioni. Continueremo a lavorare nella stessa direzione. I giocatori mostrano ambizione e dedizione. Abbiamo offerto una buona prestazione contro un avversario molto forte e ben guidato dal suo allenatore, ha concluso.