Robin Le Normand si appresta a disputare mercoledì la sua 200ª partita in LaLiga, purché Diego Pablo Simeone decida di schierarlo contro il Rayo Vallecano, come ha fatto finora nel corso della stagione. Fino ad ora, ha preso parte a tutte le gare, eccetto i minuti finali nella sfida contro il Villarreal a causa di un infortunio alla schiena.
Questo traguardo coincide con un periodo in cui il suo rendimento con l’Atlético de Madrid è oggetto di critiche. Alcuni osservatori lo accusano della debolezza difensiva della squadra e sostengono che non abbia ancora ritrovato il livello di gioco che ha dimostrato al suo arrivo, dopo l’infortunio subito alla testa nella scorsa stagione.
Nonostante ciò, il Cholo continua a riporre fiducia in lui e un’eventuale assenza sarebbe solo per concedergli un po’ di riposo. Se dovesse affrontare il Rayo Vallecano, festeggerebbe la sua partita numero 200 in LaLiga. Ha già collezionato 167 partite con la Real Sociedad, dove ha fatto il suo esordio in Primera dopo essersi trasferito dal Brest al Sanse. Il debutto risale al 2 dicembre 2018, in occasione di un incontro contro il Betis allo stadio Benito Villamarín. Con la maglia del club madrileno, ha fino ad ora disputato 32 partite, in attesa di ciò che accadrà stasera. In totale, nelle sue 199 presenze, ha segnato cinque reti e fornito quattro assist. Ha ricevuto 46 cartellini gialli e soltanto una volta è stato espulso; l’espulsione risale all’8 novembre 2020, quando, nella partita contro il Granada ad Anoeta, ha abbattuto un avversario in un chiaro occasioni da rete. Attualmente, il sogno di Le Normand è di continuare a scrivere la sua storia con il club rojiblanco, avendo finora partecipato a 46 partite, accumulando 3549 minuti in campo, durante i quali ha realizzato un gol e fornito un assist, con un totale di 14 cartellini gialli e nessuna espulsione.