Míchel Sánchez rivela che la situazione dell’infortunio di Van de Beek non sembra prometterà bene

Il centrocampista olandese del Girona, Donny van de Beek, ha subito un altro infortunio durante il pareggio di martedì contro l’Athletic Club a San Mamés (1-1). Dopo la partita, l’allenatore Míchel Sánchez ha dichiarato che la situazione “non sembra promettente”.

“Aspetteremo i risultati degli esami, ma potrebbe essere la notizia peggiore dell’incontro”, ha affermato il tecnico della squadra rojiblanco. Anche il difensore Hugo Rincón ha condiviso la stessa preoccupazione su DAZN, affermando che la situazione non appare buona e che “questo punto è dedicato a lui”.

Secondo fonti non confermate dal club, le prime valutazioni suggeriscono una possibile grave lesione al tendine d’Achille per il calciatore olandese, proprio nel giorno del suo ritorno da titolare dopo oltre quattro mesi a causa di un’altra infortunio. Nella scorsa estate, Van de Beek aveva firmato con il Girona fino al 2028, trasferendosi dal Manchester United, dopo aver accumulato solo due stagioni con meno di 400 minuti di gioco a causa di infortuni e assenza di continuità. Ha partecipato a 35 incontri tra LaLiga EA Sports, Champions League e Coppa del Re, segnando tre reti e fornendo due assist, totalizzando quasi 2.000 minuti in campo. Tuttavia, una lesione al tallone sinistro l’ha costretto a ritornare in infermeria nel finale della scorsa stagione. Van de Beek, ventotto anni, era tornato in campo per nove minuti nel pareggio di dieci giorni fa a Vigo (1-1) e, proprio nel giorno del suo rientro tra i titolari, ha subito un’altra brutta battuta d’arresto a causa di un infortunio potenzialmente grave.

La UEFA ha avviato un’indagine e impone sanzioni sia a Simeone che al Liverpool