Ortiz Arias è l’arbitro per la partita Oviedo contro Barcellona

Domani si svolgerà la partita tra Oviedo e Barcelona, valida per la sesta giornata di Liga, al Nuevo Estadio del Tartiere. L’arbitro designato per l’incontro è il madrileno Miguel Angel Ortíz Arias, che ha già arbitrato tre incontri in questa stagione.

La sua prima gara è stata Betis-Alavés, seguita da Girona-Sevilla, e nell’ultima ha diretto il match tra Valencia e Athletic Club di Bilbao, disputato sabato scorso al Mestalla.

Ortíz Arias non dirige il Barcelona da aprile, quando ha arbitrato la vittoria dei blaugrana all’O Nou contro il Mallorca.

Questa sarà la sua undicesima volta nel farlo in una competizione di massima serie, con un bilancio di sette vittorie, due pareggi e una sola sconfitta, che risale alla ventitreesima giornata della stagione scorsa, quando il Barcelona è stato battuto di misura ad Almería. L’esordio dell’arbitro con la squadra catalana fu nella trentaseiesima giornata della stagione 2021-2022, quando il Celta visitò il Camp Nou, con un finale di 3-1 per gli ospiti.

Ortíz Arias ha diretto il Real Oviedo in cinque occasioni, ma quella di domani sarà la prima in Liga. La storia tra l’arbitro e il club giuliano è di tre vittorie, un pareggio e una sconfitta; l’ultima volta che ha arbitrato il Oviedo risale al 17 aprile 2021, durante il derby asturiano in cui vinsero 0-1 contro il Sporting di Gijón. L’unica sconfitta risale a settembre 2019, quando il Oviedo fu superato dal Mirandés per 2-1. In campo avranno anche il supporto del VAR, affidato a Valentín Pizarro.

Danjuma-Hugo Duro: l’attacco più efficace del Valencia

Alessio Lisci chiede di rimuovere la palla all’Elche