Valentín Rosier non sarà disponibile per la partita contro l’Elche

Valentín Rosier non sarà disponibile per la partita di domani contro l’Elche, valida per la sesta giornata, poiché il Comitato Disciplinare ha rigettato il ricorso presentato dall’Osasuna. Il giocatore era stato espulso al 40° minuto dopo aver ricevuto un cartellino giallo per la seconda volta, mostrato dall’arbitro Isidro Díaz de Mera.

Il Comitato ha respinto l’argomentazione dell’Osasuna riguardo alla prima ammonizione, avvenuta al 32° minuto, per un fallo su un avversario durante un contrasto per il pallone, che avrebbe interrotto un’azione offensiva promettente, come riportato nel verbale dell’arbitro.

Anche la seconda ammonizione, che ha portato all’espulsione, è stata per un fallo simile. Il club ha sostenuto che la descrizione dell’episodio nella prima ammonizione non corrispondeva a quanto accaduto, ma il Comitato della RFEF ha ritenuto che non ci fossero prove sufficienti a contestare la versione dei fatti riportata nell’atto arbitrale. Di conseguenza, l’Osasuna non potrà schierare Rosier nella sfida contro l’Elche.

Il Villarreal registra l’inizio di campionato più promettente degli ultimi dieci anni

La UEFA ha avviato un’indagine e impone sanzioni sia a Simeone che al Liverpool