Il Liverpool sta finalizzando l’acquisto di una squadra di LaLiga!

Il Fenway Sports Group (FSG), guidato da John W Henry, ha fatto il suo ingresso ad Anfield nel 2010. Oltre al Liverpool, la società americana è proprietaria dei Boston Red Sox nel baseball e dei Pittsburgh Penguins, una squadra di hockey su ghiaccio.

Recentemente, secondo quanto riportato dal quotidiano inglese ‘The Sun’, il gruppo starebbe per concludere l’acquisto di un club di LaLiga spagnola. FSG ha formato un team di esperti, tra cui Michael Edwards, Julian Ward e Pedro Marques, con lo scopo di individuare una squadra europea adatta all’acquisto.

In questo contesto, il Toulouse e il Málaga sono stati osservati attentamente, insieme ad altri 20 club. Tuttavia, il Getafe sembra essere il candidato più probabile al momento. Il Real Madrid ha avuto un ruolo significativo durante una conversazione tra il suo direttore generale, José Ángel Sánchez, e il presidente del Getafe, Ángel Torres. Dopo aver appreso dell’interesse del Liverpool, il Getafe ha accolto una delegazione di FSG che si è recata a Madrid per esaminare meglio la situazione del club. I colloqui hanno avuto esito molto positivo e i dirigenti di FSG stanno valutando le loro prossime mosse. Acquistare il Getafe consentirebbe al Liverpool di replicare le connessioni del Chelsea con il club francese di Strasburgo e quelle del Manchester City con il City Football Group.

Monchi non esclude la possibilità di tornare al Sevilla

Pedri e Mbappé sono in lotta per il titolo di Migliore della Liga nel mese di settembre, mentre Fermín e Güler si contendono il premio per il miglior giocatore under 23