Il Villarreal ha l’opportunità di eguagliare un importante primato contro l’Athletic

Se il Villarreal riesce a sconfiggere l’Athletic Club presso La Cerámica questo sabato, eguaglierà il record storico di vittorie consecutive della squadra in LaLiga EA Sports. Sotto la guida di Marcelino, i giocatori hanno ottenuto sette vittorie di fila: quattro alla conclusione della scorsa stagione e tre in avvio dell’attuale.

In effetti, il club di Villarreal non ha subito sconfitte nel proprio stadio da quando ha perso contro il Real Madrid per 1-2 lo scorso marzo, e l’ultima volta che ha ceduto punti è stata con il pareggio contro la Real Sociedad (2-2) nel mese di aprile.

Nella scorsa stagione ha superato squadre come Espanyol (1-0), Osasuna (4-2), Leganés (3-0) e Sevilla (4-2), mentre quest’anno ha avuto ragione di Oviedo (2-0), Girona (5-0) e Osasuna (2-1). Per rintracciare la miglior serie di risultati della squadra bisogna risalire alla stagione 2014-2015, quando riuscì a collezionare otto vittorie consecutive tra la dodicesima e la ventiseiesima giornata. In quell’occasione, anche allora condotto da Marcelino, il cammino trionfale si è composto delle vittorie su: Getafe (2-1), Real Sociedad (4-0), Deportivo (3-0), Athletic (2-0), Levante (1-0), Granada (2-0), Eibar (1-0) e Celta (4-1).

Julián spiega la controversia suscitata dalle sue dichiarazioni a Maiorca: “Non era collegata a quanto affermato”

Rivoluzione arbitrale nel derby: gli arbitri madrileni al VAR e AVAR, con Alberola Rojas in campo