Dopo la vittoria del Real Madrid, il Barça si è trovato obbligato a rispondere per la quarta volta consecutiva, regalando un successo che lo mantiene a 16 punti in classifica, a sole due lunghezze dai leader di LaLiga. Questi ultimi hanno conquistato tutti i punti disponibili finora.
Come campioni in carica, i blaugrana hanno affrontato il Real Oviedo, mettendo a segno una rimonta (1-3) durante la loro prima visita in questo stadio dal 2001. In precedenza, avevano già superato il Levante (2-3) dopo un difficile inizio sul punteggio di 2-0.
Nella lotta per la zona Champions, attualmente sono in corsa il Villarreal (13 punti) e l’Espanyol (11), mentre l’Elche e l’Athletic si posizionano quinti e sesti con 10 punti ciascuno. L’Atlético Madrid, ferme a 9 punti, si colloca all’ottavo posto, distaccato di nove lunghezze dal Madrid e sette dal Barça, il quale si distingue come la squadra con il maggior numero di gol segnati, ben 19, cinque in più rispetto ai rivali. La competizione di LaLiga prosegue senza sosta e la settima giornata prenderà il via questo venerdì con il match Girona-Espanyol, mentre il big match sarà sabato tra Atlético e Real Madrid allo stadio Metropolitano. Il Barça sfiderà la Real Sociedad domenica, ospite all’Estadi Olímpic, che funge da secondo stadio casalingo per la squadra, in attesa della riapertura del Spotify Camp Nou. Inoltre, mercoledì prossimo si disputerà un intrigante incontro tra Barça e PSG.