Ernesto Valverde ha lasciato intendere lunedì che Nico Williams potrebbe tornare presto in campo. “Sta migliorando. Lo aspettiamo. Ieri (domenica) ha partecipato a una piccola parte dell’allenamento, vedremo”, ha dichiarato alla vigilia della gara contro il Girona, che segna la sesta giornata di Liga.
Naturalmente, l’attaccante non è stato convocato, ma resta da capire se potrà far parte dei convocati per la sfida di sabato contro il Villarreal. Tuttavia, sembra che le sue possibilità siano ridotte, considerando quanto osservato oggi a Lezama, dove la squadra è tornata ad allenarsi dopo il giorno di riposo di ieri.
L’esterno non ha preso parte alla sessione con i compagni, a sole due giornate dall’incontro con il Villarreal, una squadra che ha vinto tutte e tre le sfide casalinghe fino ad ora. Ora non rimane che attendere per vedere se sarà in grado di recuperare dall’infortunio muscolare subito mentre era in nazionale il 6 settembre, in vista dell’incontro con il Borussia Dortmund il mercoledì 1 ottobre, valido per la seconda giornata della fase a gironi della Champions League. Anche Laporte, Iñaki Williams, Jauregizar, Guruzeta, Paredes, Sancet e Berenguer non si sono allenati con il gruppo. I primi cinque hanno disputato l’intera partita contro i catalani martedì, mentre Sancet è stato sostituito da Robert Navarro all’80’, e Berenguer è subentrato a Nico Serrano all’intervallo. Txingurri ha portato con sé alcuni giocatori della squadra B.