Hansi Flick ha espresso nuovamente la sua soddisfazione per la rimonta della sua squadra e per l’ottenimento dei tre punti. Riguardo a Raphinha, che è stato sostituito, ha dichiarato: “Credo stia bene, dovremo aspettare domani, ma al momento sembra in ordine”.
Passando al match, Flick ha parlato dei cambi che hanno riattivato l’andamento della gara, citando De Jong e Lewandowski: “Sono qui per questo. Nella prima frazione abbiamo giocato bene, anche se hanno segnato, abbiamo avuto molte occasioni. Nella ripresa ho detto ai ragazzi di mantenere la calma, di essere convinti nel gestire il pallone, e così abbiamo fatto.
I cambi sono avvenuti al momento giusto, con Frenkie e Lewy, il che ci ha permesso di conquistare il successo”. Parlando di dettagli tattici, ha sottolineato l’importanza delle situazioni da calcio piazzato: “È sempre fondamentale. Loro hanno difeso bene, cercando di chiudere ogni tiro, e affrontare una squadra così non è facile; in queste circostanze, le palle inattive diventano cruciali”. In merito a delle dichiarazioni di De la Fuente, Flick è stato interrogato su un commento del selezionatore spagnolo che avrebbe detto di non essere interessato alla sua opinione su Lamine Yamal. Flick ha chiesto chiarimenti su quanto detto e ha preferito non alimentare polemiche: “Se ha detto ciò, è la sua opinione e va bene, posso convivere con questa situazione”. Ha poi cercato di minimizzare l’errore di Joan Garcia, che ha portato al gol dell’1-0 per la squadra avversaria, affermando: “Questo è il nostro stile di gioco e certe cose possono succedere. È un ottimo portiere, regge la nostra difesa e di solito fa molto bene. È stato un errore e loro ne hanno approfittato, ma questo è il calcio e l’importante è che abbiamo vinto”.
In un altro contesto, Flick ha espresso che “De Jong e Pedri rivestono un ruolo fondamentale e con loro in campo riusciamo a mantenere maggiormente il possesso”. Riguardo agli infortunati, ha osservato che “è chiaro che abbiamo diversi giocatori indisponibili, ma questo dimostra che durante l’estate è stato svolto un ottimo lavoro, poiché abbiamo alternative valide per coprire le assenze”.