Manuel Pellegrini non potrà contare su nessuno dei quattro giocatori infortunati per le due partite che il Real Betis affronterà questa settimana: giovedì contro il Ludogorets in Europa League e domenica a Cornellà contro l’Espanyol. I verdiblancos scenderanno in campo senza Bartra, Llorente, Deossa, Isco, e Pablo García, quest’ultimo impegnato con la selezione spagnola nel Mondiale under 20.
Il tecnico del Betis ha chiarito durante la conferenza stampa dopo il match contro l’Osasuna di domenica che Bartra, Llorente, Deossa e Isco “non avranno possibilità di scendere in campo prima della pausa”, promettendo il ritorno dei primi tre al termine di quest’ultima, mentre Isco, ancora con le stampelle, dovrà aspettare alcune settimane in più.
Alla lista degli infortunati si aggiunge l’assenza di Pablo García, impegnato in Cile per il Mondiale Sub-20, dove la Spagna ha debuttato ieri contro il Marocco, subendo una sconfitta per 2-0, e Pablo ha giocato gli ultimi 27 minuti di gara. Dal canto suo, Pablo Fornals ha lasciato il campo con evidenti segni di dolore a causa di due duri interventi subiti al piede durante la partita di domenica, ma non ha riportato lesioni e non dovrebbe avere problemi a partecipare alle prossime gare del Real Betis, se Pellegrini deciderà di schierarlo. Tuttavia, è probabile che giovedì in Bulgaria contro il Ludogorets non parta titolare, così come Cucho Hernández, dato che è uno dei calciatori con più minuti giocati fino ad ora in stagione.