Il Real Oviedo ha comunicato il suo sostegno alla decisione del Giudice delle Competizioni Professionali della Real Federación Española de Fútbol (RFEF) di rinviare a martedì la partita contro il Valencia, originariamente programmata per questo lunedì. La squadra ha scelto di allenarsi nel pomeriggio presso l’hotel di ritiro.
“Il Real Oviedo supporta questa scelta, ponendo sempre al primo posto la sicurezza di tutti. Vogliamo inviare un messaggio di cautela ai nostri tifosi, esortandoli a prestare attenzione e a seguire le indicazioni delle autorità”, ha ribadito il club asturiano.
Il rinvio della partita è stato deciso in seguito a un’allerta rossa per forti piogge e possibili allagamenti nella provincia di Valencia. La squadra, arrivata a Valencia domenica e che non ha potuto allenarsi nella propria struttura da sabato, si eserciterà in una delle sale del proprio hotel. Per l’incontro di martedì, il capitano Santi Cazorla non sarà presente per precauzione, avendo accusato fastidi fisici nel match di giovedì scorso contro il Barcellona, sua prima partita da titolare in questa stagione. Il Real Oviedo ha anche richiesto a LaLiga di considerare la possibilità di posticipare a domenica la sfida contro il Levante della prossima giornata, anche se questa opzione sembra poco praticabile. La squadra di Paunovic avrà solo tre giorni di riposo prima di affrontare il Levante sabato al Carlos Tartiere.