Cabrera non sarà disponibile per la partita contro il Betis

Leandro Cabrera non prenderà parte alla partita del Real Betis contro l’RCD Espanyol, in programma domenica alle 18:30. Il difensore uruguaiano, che era assente nel pareggio a reti inviolate contro il Girona, ha mostrato da tempo alcuni problemi all’adduttore e, secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, non correrà rischi.

Aveva già saltato il match contro il Valencia, dove comunque era riuscito a segnare l’1-1 per l’Espanyol. Attualmente, coincidente con il secondo periodo di pausa internazionale della stagione, è stato deciso che si prenderà del tempo per garantire una miglior recupero.

A 34 anni, Cabrera sta vivendo uno dei momenti più brillanti della sua carriera. Il montivideano è stato fondamentale nella recente salvezza della squadra, contribuendo con quattro gol e due assist, e ha formato una coppia difensiva molto affiatata con Marash Kumbulla. In questa stagione, con l’albanese trasferitosi a Maiorca, Leandro ha assunto il ruolo di leader assoluto nella difesa guidata da Manolo González, che ha sempre espresso parole di grande apprezzamento nei suoi confronti. In sua assenza, si prevede che l’allenatore lucense confermi la linea difensiva composta da Fernando Calero e Clemens Riedel, che ha dimostrato di rendere bene anche a Montilivi.

Pacheco e Carlos Fernández, giocatori di base nelle sconfitte di Alavés e Mirandés