Il derby di sabato tra l’Atlético di Madrid e il Real Madrid ha vissuto attimi di grande tensione, specialmente tra Koke e Vinicius, che si sono provocati durante diversi momenti di gioco. Il capitano dell’Atlético e il calciatore brasiliano si sono incrociati più di una volta, e le telecamere de “El Día Después” hanno documentato questi scambi.
Nel corso del match, Vinicius ha apostrofato Koke con un insulto, il quale ha reagito in modo scanzonato. Successivamente, il brasiliano ha accusato il capitano di divulgare alla stampa le conversazioni che avvengono in campo, una questione che finora non aveva trovato conferma, poiché sono le telecamere a registrare tutto.
Vinicius ha affermato: “Tu parli sempre con i giornalisti. Tutto ciò che dico finisce sulla stampa”.
Poco dopo, i due si sono riavvicinati, e sono stati separati da Le Normand e Mbappé. In quel frangente, Koke ha indicato il giocatore francese, dichiarando a Vinicius: “Lui è il migliore”. Il brasiliano ha risposto prontamente: “Certo, ma gioca con me; noi vinceremo di più”. È in quel momento che Koke ha tirato fuori l’argomento che aveva in serbo: “Ti surclassa”. Questa rivalità ha radici profonde e ci aspettiamo di assistere a ulteriori capitoli nel prossimo derby madrileno, a cominciare da quello della Supercoppa di Spagna previsto per gennaio. Le due squadre si affronteranno in una semifinale.