Il Sevilla ha mostrato un ottimo rendimento in trasferta in questa stagione. Attualmente, si trova tra le prime tre squadre in trasferta del campionato dopo le prime sette giornate. Il solo team che lo supera è il Barcellona, che ha conquistato un punto in più rispetto ai nervionenses, che vantano 9 punti, gli stessi del Real Madrid, fino a poco tempo fa capolista della Liga, occupando così la seconda posizione in questa classifica provvisoria.
La squadra andalusa ha ottenuto tre vittorie consecutive in trasferta, un traguardo che non raggiungeva dal 2023 con José Luis Mendilibar alla guida. Dopo una sconfitta per 3-2 all’esordio contro il San Mamés, in un match in cui avrebbe meritato di più, rientrando da uno svantaggio iniziale di 2-0, gli uomini di Almeyda hanno vinto contro il Girona (0-2), l’Alavés (1-2) e il Rayo Vallecano (0-1), subendo solamente un gol, realizzato su rigore, in questo percorso.
Questi 9 punti consentono al club di posizionarsi bene in classifica, vicino alle zone europee, avendo totalizzato 10 punti dopo un pareggio in casa contro l’Elche. Dopo Barcellona, Sevilla e Real Madrid, il Getafe si distacca come quarta miglior squadra in trasferta con 6 punti. Questo fine settimana, le due migliori formazioni in trasferta del campionato si sfideranno al Sánchez Pizjuan, un campo dove il Sevilla deve ancora conquistare una vittoria in questa stagione; l’unico successo risale al 2025, contro Las Palmas, che ha garantito la permanenza in Liga nella scorsa stagione. Sotto la guida di Almeyda, il Sevilla ha registrato due sconfitte, contro Getafe e Villarreal, e un pareggio contro l’Elche.