Arturo ha dichiarato: “È una partita estremamente avvincente e spero che ci sia una grande affluenza di pubblico”

Arturo Ruiz manifesterà la sua soddisfazione per i progressi della sua squadra e aspira a conquistare un’altra vittoria in casa, consolidando il lavoro svolto finora. Attualmente, il suo obiettivo principale è costruire il team che desidera, mantenendo uno sguardo attento sulla classifica e sui punti, consapevole della posizione attuale e con entusiasmo per il futuro.

La Real si prepara a sfidare un avversario diretto, in un incontro che promette di essere molto stimolante. “Siamo ansiosi di vivere e competere in questo match qui, è estremamente motivante giocare in casa dopo un inizio brillante con le vittorie su Sevilla e Levante.

Speriamo che ci sia un afflusso maggiore di tifosi e che possiamo stabilire un nuovo record di presenze, poiché ciò ci permetterebbe di sentirci più a nostro agio con il pubblico. Abbiamo lavorato intensamente questa settimana per offrire loro un’altra vittoria, e sappiamo cosa dobbiamo fare,” ha dichiarato il tecnico.

Ha anche anticipato il ritorno positivo di Claire Lavogez, nuovamente disponibile dopo l’infortunio. “È stata una settimana di intenso lavoro, Claire si unisce al gruppo. Tutte sono pronte,” ha commentato. Tra le giocatrici c’è Ainhoa Moraza, con la quale Ruiz si mostra particolarmente soddisfatto. “L’esperienza di Ainhoa è molto preziosa per il team. È una grande leader sia dentro che fuori dal campo; ci parlo spesso. Si sta adattando magnificamente a questa nuova fase ed è felice. Mi sento molto a mio agio con lei. Sta dimostrando professionalità e capacità, e sono sicuro che continuerà a fare bene, consapevole delle aree su cui può migliorare. Spero che possiamo goderci la sua presenza il più a lungo possibile,” ha aggiunto. Dall’altra parte del campo ci sarà un Tenerife che non ha ancora subito reti e occupa il quarto posto in classifica, subito dietro. “Sono consapevole della situazione in classifica, si tratta di numeri. Una nuova vittoria ci entusiasma molto. Ma fino alla prima data FIFA, dopo la settima giornata, ciò che conta è che la squadra giochi bene e stabilisca solide fondamenta,” ha concluso.

Stiamo procedendo tutte insieme a grandi passi e, fortunatamente, il mio interesse per domani è osservare una squadra coesa, capace di cogliere le situazioni che ci troveremo ad affrontare e di analizzare i punti deboli dell’avversario. Sarà una partita equilibrata. Se riusciremo in questo, saremo vicine alla vittoria e potremo completare il nostro progetto di squadra, il quale rappresenta il nostro primo obiettivo da raggiungere. Il fatto che il nostro avversario di domani non abbia subito goal fino ad ora parla molto bene della loro solidità difensiva, il che è una grande motivazione per noi. Settimana scorsa abbiamo vissuto un’esperienza simile contro il Levante Badalona e abbiamo portato a casa il risultato. Non è certo una situazione nuova per noi; sappiamo esattamente dove faticano e abbiamo notato che, pur non avendo subito reti, hanno comunque ricevuto diverse occasioni. Ci aspettiamo di essere precise nel nostro gioco per trovare la via del goal.

Il tecnico avversario, Eder Maestre, è un ex giocatore della Real e ha lavorato con Natalia Arroyo a Donostia. “Eder è un grande collaboratore, il suo lavoro sta emergendo con chiarezza. Ho avuto un piacevole scambio di opinioni con lui l’anno passato a Tenerife, durante una partita contro di lui. È stato lì che ci siamo conosciuti. Il suo gruppo è motivato, sono contenta per lui, dato che il suo club precedente era proprio la Real con Natalia. Sicuramente avranno un buon rendimento, basta vederli in campo. Gli auguro il meglio, non domani, ma è sicuramente una risorsa per la categoria”, ha concluso.

Aperribay ha dichiarato: “Abbiamo vissuto periodi molto positivi e adesso è tempo di affrontare una nuova fase, ne siamo certi.”

Valverde è esplicito: “Qui disputiamo tutto”