Matías Almeyda, allenatore del Sevilla, sta preparando la sfida contro il Mallorca prevista per sabato, in occasione del ritorno del campionato di Liga dopo la pausa dovuta agli impegni delle nazionali. Con il rientro degli giocatori internazionali, già martedì l’allenatore argentino ha potuto riunirsi al gruppo con Odysseas Vlachodimos, che è tornato in campo con la Grecia domenica, in un match che ha visto i suoi soccombere contro la Danimarca, estromettendo così i greci dal mondiale.
Il portiere tedesco sta mostrando prestazioni molto elevate con il Sevilla, risultando fondamentale per il piano di Almeyda. È tornato tra i primi, insieme al cileno Gabriel Suazo, dopo le sconfitte subite dalla Grecia contro Scozia e Danimarca. Questo secondo ha disputato solo un’amichevole contro il Perù, in cui ha indossato la fascia di capitano e ha contribuito alla vittoria della sua squadra.
Suazo è arrivato per primo a Siviglia questo lunedì per riprendere gli allenamenti, a differenza del precedente giro di partite internazionali, dove non era riuscito a giocare titolare contro l’Elche a causa di un rientro tardivo dai match della sua nazionale, comportando un lungo viaggio dall’America. In attesa di tornare nella capitale andalusa ci sono ancora i giocatori svizzeri Djibril Sow e Rubén Vargas, il serbo Nemanja Gudelj, il norvegese Orjan Nyland e il nigeriano Akor Adams. Intanto, Tanguy Nianzou e Alfon González stanno proseguendo le loro riabilitazioni lontano dal gruppo. Nel frattempo, Joan Jordán e Adnan Januzaj hanno preso parte alle sedute di allenamento guidate da Almeyda. Il centrocampista è l’ultimo giocatore di movimento a dover esordire con il nuovo tecnico, avendo recentemente superato un intervento chirurgico per un’ernia discale, mentre il belga ha giocato con il Barcellona nonostante un forte distorsione alla caviglia, che sta continuando a curare in questo periodo di pausa.