Cardoso ha fatto un ritorno al gruppo, ma in modo agrodolce, poiché ha dovuto fermarsi prematuramente a causa di disaggi fisici

L’Atlético de Madrid ha ripreso gli allenamenti dopo tre giorni di pausa concessi da Diego Pablo Simeone, in seguito all’amichevole giocata contro l’Inter di Milano a Bengasi, in Libia. La squadra ha iniziato a prepararsi per la partita contro l’Osasuna, in programma sabato 18 ottobre al Metropolitano, che segnerà il ritorno degli rojiblancos in competizione.

Il giorno era atteso con entusiasmo per il centrocampista Johnny Cardoso, che si riuniva al gruppo dopo un infortunio alla caviglia, che lo ha tenuto lontano dal campo per un mese e mezzo, a partire dal 30 agosto. Durante questo periodo, aveva dovuto saltare cinque partite di LaLiga (Villarreal, RCD Mallorca, Rayo Vallecano, Real Madrid e Celta di Vigo) e due di Champions League (Liverpool ed Eintracht).

Tuttavia, la giornata ha avuto toni agrodolci. Johnny ha completato la prima parte dell’allenamento, ma nella seconda ha mostrato segnali di disagio nell’area dell’infortunio e ha lasciato la sessione anzitempo, come riportato da Marca.

Era previsto un rientro graduale per lui, dove avrebbe partecipato solo a una parte dell’allenamento insieme ai compagni. Tuttavia, il suo abbandono ha lasciato l’impressione che il giocatore avesse un malessere maggiore rispetto a quanto ci si sarebbe aspettato dopo così tanto tempo lontano dai campi. Resta da vedere come progredirà nei prossimi giorni, poiché l’intenzione era di averlo a disposizione per la sfida contro l’Osasuna di sabato, ma ora la situazione appare incerta. Una volta che il suo rientro sarà confermato, Johnny Cardoso dovrà affrontare la competizione con Koke Resurrección per riconquistare un posto da titolare, dopo che all’inizio della stagione era stato schierato titolare in tutte le prime tre partite.

In questo contesto, il giocatore proveniente da Vallecas ha dimostrato ottime prestazioni durante il periodo di assenza dell’ex calciatore del Betis. Riguardo agli internazionali, il club Atlético ha visto i primi dodici atleti terminare le loro competizioni con le rispettive nazionali, tuttavia Simeone non ha ancora riavuto a disposizione i suoi giocatori. Jan Oblak ha goduto di una giornata di riposo dopo aver preso parte alla partita tra Slovenia e Svizzera. Al contrario, Dávid Hancko è andato al centro sportivo per ricevere cure dopo la sua prestazione con la Slovacchia. Inoltre, Alexander Sorloth, inizialmente previsto tra i convocati della Norvegia, non si è presentato. Il club non ha ricevuto alcuna comunicazione ufficiale dalla nazionale scandinava riguardo alla ‘disponibilità’ del calciatore prima della seconda partita, notizia emersa lunedì 13 ottobre. Pertanto, Sorloth dovrebbe unirsi all’Atlético già da questo mercoledì o al massimo giovedì.

Storicamente, le sfide tra Celta e Real al Balaídos hanno avuto un impatto significativo, compromettendo una volta un titolo di campione. Tuttavia, nel corso del XXI secolo, il Real ha accumulato numerosi punti in questo stadio

Almeyda riacquista i giocatori della nazionale per mettere a punto la sfida contro il Mallorca