Il Celta riacquisisce il suo primo giocatore convocato con la nazionale

Il portiere rumeno Ionut Radu è stato il primo tra gli internazionali a riprendere gli allenamenti con il Celta presso la Ciudad Deportiva Afouteza, dove Claudio Giráldez ha condotto la seconda sessione preparatoria settimanale. Il portiere, fondamentale per l’allenatore celeste in questo inizio di stagione sia in LaLiga che in Europa League, è tornato a Vigo dopo aver partecipato come titolare alle vittorie contro Moldavia (2-1) e Austria (1-0).

In particolare, nella sfida contro la squadra austriaca, Radu ha festeggiato la sua prima porta inviolata dal 12 aprile scorso, quando era con il Venezia contro il Monza. Da quel momento, ha disputato 17 incontri ufficiali subendo gol, compresi i dieci in cui ha difeso i pali del Celta.

Giovedì è attesa l’arrivo degli altri nazionali che sono stati in viaggio con le loro selezioni: lo spagnolo Borja Iglesias e i svedesi Carl Starfelt e Williot Swedberg, quest’ultimo ha richiesto il cambio al 22° minuto della partita che ha visto la sua nazionale Under-21 affrontare la Svezia.

La potenziale sfida del Girona contro il Barcellona

Il Levante riacquista giocatori in vista della partita contro il Rayo