L’Atlético avrà un nuovo incontro con l’arbitro che influenzò il risultato della Liga in quel giorno

L’Atlético de Madrid ha nominato l’arbitro per la sfida di sabato alle 21 contro l’Osasuna al Metropolitano. Si tratta di Ricardo De Burgos Bengoetxea, un direttore di gara esperto. Il VAR sarà gestito da Jorge Figueroa Vázquez.

De Burgos conosce bene il club madrileno, avendo diretto la squadra in 34 occasioni durante la sua carriera, il che fa di lui l’arbitro più presente per i colchoneros. Il bilancio è favorevole, con 23 vittorie, sette pareggi e solo quattro sconfitte, avvenute contro il Barcellona (due volte), Villarreal e Siviglia.

La sua presenza evoca bruttissimi ricordi ai giocatori di Simeone poiché arbitrò l’ultima partita tra Atlético e Barcellona di Liga, dove, dopo un vantaggio di 2-0, la squadra subì una rimonta, chiudendo il match sul 2-4, precludendo la possibilità di lottare per il titolo. Nella partita di andata, sempre con De Burgos, a Montjuic, i rojiblancos avevano ottenuto una vittoria per 1-2, segnando il primo trionfo di Simeone a Barcellona. Per quanto riguarda Osasuna, il loro record con De Burgos non è altrettanto brillante: su 14 partite ha ottenuto solo quattro vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte. L’ultima volta che ha arbitrato Osasuna è stata in una partita a La Cerámica nella stagione 23-24, dove hanno perso 2-1. Inoltre, nel 2019-20, De Burgos ha diretto un Osasuna-Atlético a Pamplona, terminato 0-5 per gli ospiti.

Durante la pandemia, en un partido a puerta cerrada, la squadra del Cholo logró una victoria. Joao Félix anotó dos goles, mientras que Morata, Llorente y Carrasco también contribuyeron al marcador.

La scelta di Sarabia ricade su Dituro o Iñaki Peña

Gil Manzano sarà l’arbitro della partita tra Barcellona e Girona