Un ulteriore avversario perfetto affinché Oblak possa mantenere la porta inviolata

L’Atlético de Madrid si prepara a tornare in campo, ospitando l’Osasuna. Questa gara rappresenta un’opportunità per i colchoneros di continuare a costruire la propria leggenda al Metropolitano, stadio in cui si stanno affermando come una squadra molto forte, con importanti vittorie contro il Real Madrid e l’Eintracht in Champions League.

Ad attenderli ci sarà un avversario che potrebbe facilitare il loro prossimo successo. L’Osasuna, insieme al Mallorca, è uno dei pochi club del campionato che non ha ancora ottenuto punti in trasferta, avendo perso tutte le partite lontano da casa.

Per gli uomini di Simeone, c’è la possibilità di mantenere la porta inviolata per la seconda volta in questa stagione. Finora, sono riusciti a farlo solo dopo l’ultimo stop, quando hanno sconfitto il Villarreal con un punteggio di 2-0 nella loro prima vittoria del campionato. L’Osasuna rappresenta una chance favorevole, essendo il terzo club con meno gol segnati nella massima serie, avendo realizzato solo sette reti, come Real Sociedad, Celta de Vigo e Mallorca. Solo il Girona, con cinque gol, e l’Oviedo, con sole quattro marcature, hanno fatto peggio.

Pertanto, contro i navarri, il portiere Oblak ha una buona opportunità di tornare a casa con la porta inviolata. Questo è già accaduto nelle sfide contro Celta de Vigo e Mallorca, dove ha subito un gol. A Palma, Muriqi ha segnato all’85′, mentre a Balaídos è stato Iago Aspas a trovare il bersaglio al 68′. Ora, contro i rojillos, l’auspicio è che abbiano successo nel tentativo di mantenere la porta chiusa, come già accaduto contro il Villarreal al Metropolitano.

Copertina MD Gipuzkoa 18 ottobre

Erling Haaland ha commentato con un “Ottimo lavoro” a Marcos Llorente