L’allenatore del Deportivo Alavés, Eduardo Coudet, ha espresso il suo apprezzamento per la competitività all’interno della squadra, sottolineando che i suoi atleti stanno lavorando “in maniera eccellente”. Durante la conferenza stampa, l’argentino ha commentato come abbiano sfruttato bene il periodo di pausa.
“È più semplice allenarsi con l’intero gruppo”, ha affermato il mister, visibilmente soddisfatto. Ha inoltre detto: “Non vogliamo perdere punti quando giochiamo in casa” e ha notato come “la squadra stia crescendo e si stia formando un vero e proprio blocco”.
Ha aggiunto che tutti, dal attaccante al portiere, sono coinvolti e ha rivelato che le critiche ricevute dopo il pareggio hanno contribuito a migliorare le prestazioni. Coudet ha auspicato una maggiore precisione in fase offensiva, definendo il Valencia, avversario della prossima partita di lunedì, “una grande e appassionante realtà”. Ha osservato che “quando si crea un po’ di rumore, le cose possono confondersi”, un’esperienza che ha vissuto in passato in Argentina e Brasile. Riguardo al Valencia, ha messo in evidenza le loro abilità nel controllo del pallone. “Sono tecnicamente molto bravi e dispongono di giocatori di grande livello”, ha commentato l’allenatore. Ha anche menzionato di non aver avuto comunicazioni recenti con Facundo Garcés, unico assente per squalifica da parte della FIFA in vista dell’incontro. Infine, riguardo alla decisione dei calciatori di fermarsi brevemente all’inizio della partita in segno di protesta per il match tra Barcellona e Villarreal a Miami, ha detto: “È una questione dei giocatori. Rispettano la loro decisione, ma sarebbe meglio discuterne con loro”.