Un arbitro con un historial negativo per la Real dirigerà a Vigo
Juan Martínez Munuera avrà il compito di arbitrare la partita tra Celta e Real Sociedad, in programma domenica allo stadio Balaídos. Questo arbitro alicantino, di 43 anni e con una consolidata esperienza nella categoria, è già ben noto alla squadra di San Sebastián, avendola arbitrata per ben 29 volte nell’arco di 12 anni.
In Var, avrà come supporto il tinerfeño Jesús Trujillo Suárez.
Il bilancio complessivo di Juan Martínez con la Real è sfavorevole, il che indica che i rapporti tra le parti non sono stati ottimali, considerando i successi ottenuti dalla squadra txuri urdin negli ultimi anni.
Sono appena nove le vittorie conquistate sotto la sua direzione in 29 incontri, con nove pareggi e ben 11 sconfitte. Ha arbitrato in giorni sfortunati, come l’eliminazione in Coppa contro il Lleida all’Anoeta, la pesante sconfitta 0-4 contro il Betis e un 4-0 subìto al San Mamés in Liga, oltre ad occasioni contestate come un recente pareggio a Mallorca e la sconfitta 3-2 al Camp Nou nel 2017, per citarne alcuni. Tuttavia, nelle ultime quattro trasferte dirette da lui, la Real non ha subito alcuna sconfitta, pareggiando contro Mallorca e Siviglia e vincendo contro Granada e Betis. La rimonta contro il Granada è stata, curiosamente, l’ultima risalita della Real, risalente a marzo 2024. L’ultimo incontro con Martinez come arbitro si è tenuto all’Anoeta lo scorso anno, con una sconfitta per 0-2 contro il Madrid.