Witsel ha dichiarato: “Partiamo con un certo dispiacere, ma l’impegno della squadra è stato straordinario.”

Axel Witsel ha espresso chiaramente la sua delusione dopo il ravvicinato ko del Girona contro il Barça a Montjuïc. Il centrocampista, autore di un magnifico gol in rovesciata che aveva riacceso le speranze della squadra catalana, ha mostrato un mix di orgoglio e frustrazione.

“Ci sentiamo delusi. Abbiamo disputato una grande partita, ma contro il Barça devi chiudere il match quando si presentano le occasioni, e noi abbiamo avuto molte opportunità per andare in vantaggio”, ha riconosciuto il calciatore belga, evidente nel suo stato d’animo dopo il fischio finale.

Witsel, uno dei migliori in campo, ha sottolineato la capacità della squadra di competere e di mettere in difficoltà gli avversari per gran parte dell’incontro. “Subire un gol del genere pesa molto mentalmente, ma dobbiamo concentrarci sulla buona prestazione di questo primo tempo. Siamo riusciti a uscire dalla pressione del Barça e a superarli in alcune occasioni, quindi voglio valorizzare il grande lavoro svolto da tutta la squadra”, ha dichiarato, mostrando soddisfazione per l’atteggiamento del gruppo. Il calciatore ha anche parlato del suo gol, un’azione acrobatica che aveva temporaneamente pareggiato la partita. “Non ho ancora visto il gol, ma in passato ne ho segnati altri simili nella mia carriera. È comunque un peccato, perché purtroppo abbiamo perso il punto”, ha commentato Witsel, che ha continuato a essere un punto di riferimento nella fase difensiva e nel rilancio dell’azione. Al di là del risultato, il Girona ha dimostrato carattere e miglioramento contro un avversario di altissimo livello. Insieme ad altri giocatori esperti, il belga rappresenta la calma e la leadership che Míchel desidera infondere nella squadra per rilanciare la reazione dopo un inizio di stagione difficile.

Un arbitro con un bilancio svantaggioso per la Real dirigerà la partita a Vigo

Il faccia a faccia tra Girona e Barcellona