È già noto il periodo di assenza di Azpilicueta

Il Sevilla dovrà fare a meno di uno dei suoi difensori chiave per alcune settimane, poiché è stato confermato che César Azpilicueta ha subìto un infortunio agli adduttori della gamba sinistra dopo gli accertamenti medici effettuati dal club. Secondo il comunicato medico del Sevilla, “Azpilicueta ha riportato un infortunio agli adduttori della coscia sinistra.

Pertanto, rimane in attesa di evoluzione per determinare con precisione il periodo di indisponibilità”. Anche se il club non ha fornito un periodo ufficiale di assenza, si prevede che il calciatore dovrà restare lontano dai campi di gioco per almeno due o tre settimane.

L’ex giocatore di Chelsea e Atlético de Madrid non parteciperà alle prossime sfide contro la Real Sociedad (in programma venerdì), alla Coppa contro il Toledo, né alla trasferta al Metropolitano contro il suo ex club, l’Atlético. È incerto se riuscirà a rientrare in campo già in occasione del prossimo appuntamento dopo la pausa, previsto per l’8 novembre contro l’Osasuna, un’altra delle sue ex squadre. Azpilicueta, che aveva disputato tutte le partite da quando è arrivato nell’ultimo giorno di mercato e stava contribuendo notevolmente al sistema difensivo proposto da Matías Almeyda, ha avvertito un dolore all’adduttore che lo ha costretto a lasciare il terreno di gioco durante la partita di sabato scorso contro il Mallorca. È stato sostituito al secondo minuto da Ramón Martínez, un giovane del vivaio, che ha formato la coppia difensiva con Marcao.

L’Athletic ha scoperto la data della sua prossima visita al Barcellona

Il Sevilla registra il secondo avvio più deludente in casa del XXI secolo