Luka Sucic sta attraversando un periodo particolarmente difficile da quando è approdato alla Real Sociedad. Nonostante fosse considerato uno dei maggiori investimenti del club negli ultimi anni, la sua seconda stagione non ha ancora portato il tanto atteso salto di qualità.
Il calciatore, atteso come un elemento chiave, non ha messo in mostra il suo potenziale e si trova in un momento di stagnazione a San Sebastián. Non riesce a ritagliarsi un posto da titolare e non è diventato un punto di riferimento per la squadra.
Recentemente convocato dalla nazionale croata, dove ha anche segnato, Sucic non riesce però a conquistare la fiducia di Sergio Francisco. L’allenatore, infatti, spesso preferisce Zakharyan al suo posto. Inoltre, la concorrenza nella sua posizione è molto intensa: con Brais Méndez, Pablo Marín e il nuovo arrivato Yangel Herrera che lo superano nelle scelte. Questa situazione ha ridotto notevolmente il suo minutaggio, con solo 121 minuti giocati finora; è stato titolare solo nella seconda giornata e ha collezionato brevi apparizioni in tre match, con 12, 24 e 29 minuti in campo. Una parte dei tifosi ha cominciato a dubitare del suo impegno, in particolare dopo aver visto alcune foto del suo comportamento in spogliatoio prima della partita contro il Celta, dove è apparso con il telefono mentre gli altri compagni si preparavano concentrati. Tali immagini hanno alimentato un’impressione di estraneità del giocatore rispetto alla squadra. Malgrado ciò, il club continua a riporre fiducia nel giovane croato, il cui talento è innegabile e si è già manifestato in precedenti gare. Tuttavia, attualmente, sembra mancare della necessaria continuità, anche perché nel roster ci sono già giocatori simili e l’allenatore non sembra pienamente convinto delle sue prestazioni in questa stagione.

