La Real Sociedad non ha mai conosciuto la sconfitta in casa ad Anoeta quando ha avuto come arbitro Adrián Cordero Vega, il quale dirigerà la partita contro il Sevilla questo venerdì alle 21. Il fischietto cantabrico, di 41 anni, avrà al VAR il supporto di Valentín Pizarro Gómez, originario di Madrid.
Quest’anno, Cordero ha già arbitrato i baschi in un incontro sfortunato a Oviedo, dove hanno subito la loro prima sconfitta stagionale.
Analizzando il suo operato, il bilancio con la Real è prevalentemente a favore degli spagnoli, con cinque vittorie, due pareggi e quattro sconfitte in undici incontri.
In particolare, quando arbitra in casa, il rendimento è ancora migliore: la Real non ha mai perso, avendo ottenuto due pareggi e tre vittorie nelle ultime partite. D’altro canto, il Sevilla ha un rapporto negativo con Cordero, avendo conquistato solo una vittoria in cinque occasioni sotto la sua direzione. L’unica volta che ha arbitrato in trasferta per gli andalusi, al Sadar, ha visto i sevillani uscire sconfitti.