Un importante club della Serie A ha messo nel mirino Giménez

L’Atlético de Madrid ha avviato una ristrutturazione della sua difesa durante questo mercato, con l’acquisto di Matteo Ruggeri, l’ingaggio definitivo di Clément Lenglet e l’arrivo di David Hancko. Nella scorsa stagione, era giunto anche Robin Le Normand, contribuendo a questo processo di rinnovamento.

La trasformazione non è ancora conclusa e potrebbero esserci ulteriori cambiamenti nei prossimi mercati di trasferimento, sia in entrata che in uscita. Uno dei giocatori che potrebbe essere al centro delle discussioni è José María Giménez, il cui contratto con il club durerà fino al 2028.

Secondo la stampa italiana, un’importante squadra della Serie A ha messo gli occhi su di lui: il AC Milan è alla ricerca di rinforzi per la sua rosa. Tuttavia, l’ipotesi di una partenza da parte dell’Atlético sembra poco probabile, poiché i rossoneri avrebbero l’intenzione di fare un acquisto già nel mercato di gennaio. Il club lombardo è concentrato sull’acquisto di un difensore centrale e di un attaccante; per quanto riguarda il difensore, José María Giménez, attualmente 30enne, sarebbe in linea con la strategia del Milan di ingaggiare calciatori esperti, come Adrian Rabiot e Luka Modric. Alcune fonti indicano anche un presunto interesse da parte dell’Atlético per Andreas Christensen del FC Barcelona, il cui contratto scade con il club catalano. Tuttavia, sembra difficile che questo tipo di operazione si realizzi a metà stagione, dato che l’Atlético è ancora impegnato in diverse competizioni. Inoltre, Diego Pablo Simeone ha recentemente sottolineato l’importanza di Giménez definendolo il migliore difensore della squadra quando è in campo: “È duro, forte e difficile da superare”.

“È tornato e ha rischiato tutto nell’ultima azione. Siamo felici per lui e dobbiamo sostenerlo affinché continui a darci una mano,” ha dichiarato il Cholo dopo l’incontro con l’Osasuna.

Kubo non si unirà al gruppo la sera precedente e rappresenterà nuovamente un’assenza significativa per la Real

Sergio convoca a los 25 jugadores disponibles, excluyendo a Kubo, y deberá hacer una última eliminación antes del partido