È stata confermata l’infortunio di Pau López e la durata della sua assenza

Martedì, il personale medico del Real Betis ha comunicato che il portiere Pau López ha riportato una “lesione del tendine del muscolo plantare piccolo della gamba destra”. Questo infortunio è avvenuto durante il riscaldamento prima della partita di domenica scorsa contro il Real Mallorca, che si è disputata a La Cartuja.

Non è stato specificato se il tendine sia stato completamente o parzialmente lesionato. Pau López seguirà un “trattamento conservativo”, il che significa che, per il momento, non è previsto un intervento chirurgico. La sua reintegrazione nel gruppo dipenderà dal suo progresso. In un’ipotesi favorevole, questo infortunio potrebbe tenerlo lontano dai campi per diverse settimane, e dunque il portiere catalano potrebbe non tornare a giocare prima dell’inizio del 2026.

Il referto medico del Betis riporta: “Il nostro calciatore Pau López ha accusato delle fasi di disagio nella gamba destra durante il riscaldamento prima dell’incontro con il RCD Mallorca. Dopo le valutazioni e gli esami effettuati dallo staff medico del club, è stata confermata la lesione del tendine del muscolo plantare piccolo della sua gamba destra. Seguirà un trattamento conservativo e il suo rientro nel gruppo sarà condizionato dai progressi”.

È venuto a mancare il primo allenatore di Simeone, che gli aveva fornito consigli sul club Atlético

La controversia tra il CIO e l’Arabia Saudita nei Giochi Olimpici degli Esports