Il Royal Unión Saint-Gilloise (RUSG) non si presenta al Metropolitano con l’intento di chiedere autografi ai giocatori dell’Atlético de Madrid. Pur non avendo una lunga storia nel calcio europeo, la squadra belga è carica di ambizione, come evidenziato dalle parole dei suoi membri.
Kamiel Van De Perre, il capitano, ha dichiarato prima della sfida di Champions che il loro obiettivo deve essere la vittoria. “Siamo tutti concentrati su questo match. Hanno uno stadio che accoglie fino a 60.000 spettatori. In un certo senso, siamo simili: ogni giocatore desidera scendere in campo.
Puntiamo a vincere. Affrontiamo ogni partita con l’intento di trionfare… Se non andiamo per vincere, è meglio restare a casa”, ha condiviso con RTBF.
Il centrocampista ha sottolineato l’importanza di mantenere una mentalità realista, specialmente dopo le sconfitte contro Newcastle e Inter di Milano, ma ha anche detto che ci potrebbero essere occasioni se il team agisce in modo strategico. “Abbiamo subito due sconfitte con un punteggio di 4-0. Tuttavia, se adottiamo un approccio intelligente, avremo chances. La sfida sarà ardua, ma se vogliamo progredire, dobbiamo conquistare punti. Dopo gli incontri con Newcastle, Inter e Bruges, in molti credevano fossimo in un periodo negativo. Ma noi abbiamo mantenuto la stessa mentalità e continueremo a impegnarci come abbiamo fatto fin dall’inizio dell’anno”, ha chiarito il capitano del Saint-Gilloise.
Van De Perre ha individuato la mancanza di concretezza come il problema principale, precisando che segnare sarebbe cruciale per migliorare la difesa, anche contro avversari di alto livello. “Dobbiamo sfruttare le nostre opportunità. Se riusciamo a segnare, possiamo anche difendere meglio, e allora saremo competitivi anche contro le squadre più forti. In sostanza, ciò che ci manca è trovare la rete”.
È vero che il Newcastle e l’Inter di Milano hanno maggior talento rispetto a noi, tuttavia la differenza principale risiede nel fatto che loro riescono a capitalizzare le loro opportunità, mentre noi non ci riusciamo”, ha concluso.
					
			
