L’arbitro ha preso la decisione giusta riguardo al gol di Robert Navarro durante il derby tra Real e Athletic

Il derby basco è stato selezionato tra le tre situazioni di Prima Divisione da esaminare questa settimana dalla Commissione, e verrà trasmesso nel “Tempo di revisione” tramite i profili social del CTA e della RFEF. In particolare, si fa riferimento all’azione che ha portato al secondo gol dell’Athletic al minuto 80 della partita.

Robert Navarro ha segnato dopo che l’arbitro asturiano Pablo González Fuertes ha esaminato la situazione per diversi minuti dalla sala VOR, fino a dare il via libera definitivo a Munuera Montero. L’azione è iniziata con un calcio di punizione battuto dalla squadra di Bilbao.

La palla è stata indirizzata sulla fascia sinistra, dove Aymeric Laporte, che si trovava in offside, ha interagito con Aramburu. Il difensore internazionale non ha toccato la palla in nessun momento, ma inizialmente si sarebbe potuto pensare che avesse ostacolato l’avversario realista nell’affrontare Yuri, il quale ha restituito la palla indietro, dando origine al gol dell’Athletic. Come menzionato, l’arbitro designato per il VAR ha verificato l’azione per alcuni minuti dalla sala VOR prima di convalidare il gol. All’interno del corpo arbitrale si ritiene che non ci sia stata un’interferenza chiara, poiché il giocatore della Real Sociedad ha continuato a perseguire l’azione difensiva. Questa valutazione ha portato alla convalida del gol nel punteggio. Tuttavia, questo gol non è stato utile all’Athletic, che ha poi perso nei minuti di recupero contro la Real Sociedad.

Come la tecnologia sta rivoluzionando la nostra quotidianità