L’Athletic Bilbao si presenta a St James’ Park per la partita di stasera con diverse assenze significative. Oltre ai già noti mancati come i fratelli Williams, Sancet e Yuri, si è aggiunta recentemente anche l’assenza di Gorka Guruzeta. L’attaccante di San Sebastián non parteciperà al match contro il Newcastle, che inizierà alle ore 21, a causa di “sintomi influenzali con problemi gastrointestinali”.
Valverde schiera subito in campo il suo undici titolare composto da Unai Simón; Areso, Vivian, Paredes, Laporte, Adama; Jauregizar, Rego; Berenger, Vesga, Robert Navarro; e Unai Gómez. La lista dei convocati si completa con Padilla, Santos, Gorosabel, Laporte, Lekue, Galarreta, Nico Serrano, Hierro, Ibon Sánchez, Izagirre e Selton.
Il Newcastle, invece, schiera Pope; Trippier, Thiaw, Botman, Burn; Guimaraes, Tonali, Joelinton; Barnes, Woltemade e Gordon. In panchina ci saranno Willock, Thompson, Hall, Osula, Murphy, Ramsdale, Miley, Ramsey, Krafth, Murphy, Elanga e Schar. I leoni arrivano a St James’ Park avendo conquistato tre dei nove punti disponibili fino ad ora, mentre il Newcastle ha totalizzato sei punti. La direzione della gara è affidata all’arbitro slovacco Ivan Kruzliak, con il supporto del VAR di Fedayi San.

