Matías Almeyda ha affrontato un nuovo imprevisto mercoledì, con il riconoscimento di un’ulteriore infortunio nel suo team, proprio mentre sta attraversando un periodo difficile da quando è arrivato alla guida del Sevilla. Il club ha comunicato che l’attaccante Isaac Romero ha subito un infortunio all’abduttore della gamba destra, il che lo terrà lontano dai campi per un periodo compreso tra due e tre settimane.
Il lebrijano, che era stato fino a questo momento il principale attaccante della squadra andalusa, non sarà a disposizione per la sfida contro l’Osasuna di sabato, un incontro cruciale per il tecnico argentino, che ha appena subito tre sconfitte di fila contro Mallorca, Real Sociedad e Atlético de Madrid, dopo l’entusiasmo suscitato dalla vittoria 4-1 contro il Barcellona, allora capolista, al Sánchez Pizjuán.
Almeyda dovrà puntare sul nigeriano Akor Adams per la gara contro i navarri, poiché è l’unico attaccante rimasto disponibile, considerando che il cileno Alexis Sánchez si è infortunato al bicipite femorale e resterà ai margini per almeno altre quattro settimane. Il tecnico argentino è inoltre in attesa di notizie riguardo la condizione fisica di altri elementi come César Azpilicueta, Batista Mendy e Lucien Agoumé, tutti essenziali per un’efficace protezione difensiva, i quali stanno affrontando problemi fisici e sono in dubbio per il match contro i rojillos. I primi due, rientrati da un infortunio agli abduttori, hanno giocato solo 45 minuti al Metropolitano, mentre Agoumé, che ha scontato una sospensione, è di nuovo disponibile, ma continua a sentire fastidi che gli hanno impedito di partecipare alla trasferta di Toledo per la Coppa e hanno suggerito di non schierarlo.

