Ander Barrenetxea e Arsen Zakharyan stanno continuando il loro allenamento a parte, presso Zubieta, durante la penultima seduta settimanale della Real Sociedad, in vista della sfida di campionato contro l’Elche in programma venerdì. Anche gli infortunati Óskarsson, Karrikaburu, Yangel Herrera e Rupérez non si sono uniti al gruppo.
Secondo quanto comunicato dal club, non sono stati impiegati nemmeno i giocatori del Sanse, che oggi affronteranno il Huesca, nonostante le molteplici assenze nel reparto offensivo della squadra principale. Barrenetxea ha dovuto lasciare il campo durante il derby a causa di un colpo, come riportato dall’allenatore, il quale sperava di poterlo avere a disposizione senza troppi problemi questa settimana.
Tuttavia, ora la sua partecipazione è molto incerta. Anche il centrocampista russo presenta un passato significativo di infortuni e ricadute, il che rende difficile avere fiducia nel vederlo in campo solo sei giorni dopo essersi infortunato al muscolo della coscia. È stato sostituito “per precauzione” dopo essere entrato in campo pochi minuti prima, e l’allenatore ha minimizzato la gravità del suo problema in conferenza, ma sarebbe inatteso un suo impiego per la partita contro l’Elche. In arrivo c’è anche la pausa di novembre. Rimangono disponibili come attaccanti Guedes, Kubo, Oyarzabal e Sadiq.

