Álex Marchal rappresenta una grande sorpresa nella lista dei convocati della Real per la partita contro l’Elche

La Real Sociedad partirà domani per Elche con una rosa di 24 giocatori, con la notable novità del ritorno di Arsen Zakharyan, che ha recuperato in tempo dopo un infortunio subito nel derby, anche se ha perso due allenamenti su tre questa settimana.

Oggi ha completato l’allenamento e figura nella lista dei convocati, anche se rimane da valutare le sue condizioni. Assente invece Ander Barrenetxea, che non potrà partecipare a causa di un colpo ricevuto contro l’Athletic. Non si è allenato nemmeno oggi e mancera per la prima volta in questa stagione, costringendo Sergio a rivedere la formazione iniziale.

Per rimpiazzare la posizione di Barrenetxea, viene chiamato un giovane promettente, Álex Marchal (2007), che sta vivendo un periodo eccezionale. È stato convocato per la nazionale spagnola under-19 (con cui si allenerà a Marbella da lunedì a giovedì), ha giocato bene durante la seconda metà della partita del Sanse ieri, ed ora è stato selezionato per il primo team, avendo sfiorato un debutto in Coppa lo scorso anno. Anche se oggi non si è allenato con la squadra principale, entra comunque nella lista per rinforzare l’attacco, portando un profilo simile a quello di Barrenetxea, sebbene ci siano molte differenze. Fino ad ora non ha giocato quanto ci si aspettava nel settore giovanile, ma è considerato una gemma di Zubieta, e ieri Ansotegi lo ha tenuto a riposo in vista di oggi. Restano indisponibili Yangel Herrera, Karrikaburu, Óskarsson e Rupérez. Folgado sarà il terzo portiere, al posto di Fraga, per prepararsi all’incontro di campionato del Sanse giovedì ad Anoeta contro il Leganés.

Andamento del mercato immobiliare italiano: previsioni per il prossimo anno

Carlos Bucero potrebbe lasciare l’Atlético per unirsi all’Espanyol in anticipo?