Álvaro Benito sottolinea un’importante difficoltà del Real Madrid: “Non ha il livello necessario”

Nonostante attualmente il Real Madrid sia in testa alla Liga e non si trovi male in Champions League, le prestazioni sul campo non suscitano grande entusiasmo. La pesante sconfitta ad Anfield ne è una chiara testimonianza. Il fatto di aver perso con un solo gol di scarto (1-0) ha attenuato quella che sarebbe dovuta essere una sconfitta ben più rovinosa, grazie all’intervento decisivo di Thibaut Courtois.

Un ex calciatore dell’istituzione madridista, ora commentatore per la Cadena SER, ha discusso le difficoltà della squadra durante ‘El Larguero’. Ha paragonato le superstar del passato con i talenti attuali, sottolineando che “solo Mbappé e Bellingham sembrano avvicinarsi a quel livello”.

Negli ultimi anni, nomi storici come Cristiano Ronaldo, Gareth Bale, Karim Benzema, Isco, Modric, Kross, Casemiro, Sergio Ramos, Pepe, Varane e Marcelo hanno lasciato il club. Anche se i nuovi arrivi sono di qualità e il Real Madrid avrà sempre grandi talenti, l’analista ha avvertito che l’attuale rosa, pur avendo potenzialità, non è al livello delle stelle che hanno segnato la precedente epoca. Ha messo in evidenza che il club ci ha abituato a non richiedere un rigoroso approccio tattico e a non puntare sulla costanza durante la stagione, a volte consentendosi di lasciarsi andare.

Ha inoltre affermato che, pur apprezzando lo spirito e la mentalità, senza giocatori dell’altezza di quelli degli ultimi 10-12 anni, sarà arduo ripetere le imprese straordinarie del passato. In chiusura, ha osservato che attualmente il Real Madrid non dispone di quegli atleti straordinari. Sebbene ci siano talenti giovani e promettenti, al giorno d’oggi esistono formazioni con maggiori possibilità di successo rispetto al Real.

Azpilicueta mostra segnali incoraggianti

Haaland e Salah a confronto, i 10 successi dell’Arsenal e la giornata analizzata in 7 punti chiave