Brutte notizie per Xabi Alonso e il Real Madrid. Il club ha divulgato un comunicato giovedì, informando che “dopo gli esami effettuati oggi sul nostro giocatore Aurélien Tchouaméni, i Medici del Real Madrid hanno riscontrato una lesione al muscolo semitendinoso della gamba sinistra.
In attesa di ulteriori sviluppi”. Anche se la squadra non specifica la durata dell’infortunio, si prevede che il giocatore resterà ai margini per circa tre settimane, il che comporterebbe la sua assenza nelle partite di campionato contro il Rayo Vallecano e l’Elche.
Inoltre, non potrà unirsi alla nazionale francese nel prossimo ciclo di incontri internazionali. L’assenza di Tchouaméni si fa sentire, dato che era diventato un elemento fondamentale per Xabi Alonso, contribuendo a garantire equilibrio al centrocampo come mediano davanti alla difesa. Il centrocampista ha disputato l’intera partita contro il Liverpool ad Anfield (1-0) e ha avuto un posto da titolare in 11 delle 15 gare giocate dal Real Madrid in questa stagione.

