L’assenza di Vencedor consente nuove opportunità per la formazione contro l’Atlético

L’assenza per squalifica del centrocampista Unai Vencedor del Levante nella partita di sabato contro l’Atlético di Madrid apre la strada al suo compagno Jon Ander Olasagasti per un possibile rientro nell’undici titolare. Vencedor è stato espulso con un cartellino rosso diretto durante il match di domenica scorsa contro il Celta de Vigo, costringendo così l’allenatore Julián Calero a rivedere la formazione per trovare un partner per il honduregno Kervin Arriaga a centrocampo.

Inizialmente, il sostituto naturale appare essere Olasagasti, che ha avuto solo due apparizioni da titolare in questa stagione. La sua ultima partita da titolare risale al 23 settembre contro il Real Madrid (1-4), dopo di che ha giocato per tre volte subentrando dalla panchina.

Olasagasti era già stato scelto da Calero domenica scorsa, quando ha deciso di impiegarlo nella seconda metà per rinforzare il centrocampo dopo l’espulsione di Vencedor avvenuta nei primi trenta minuti. Con Pablo Martínez in fase di recupero da un infortunio alla caviglia, Calero potrebbe anche considerare, sebbene in modo remoto, di utilizzare il difensore Unai Elgezabal come regista, ruolo che aveva già ricoperto dieci giorni fa nella prima fase della Coppa del Re a Orihuela. Anche il centrocampista Oriol Rey non è al top della forma, avendo saltato prima la partita con il Real Mallorca e poi quella con il Celta di Vigo a causa di un virus che, come rivelato da Calero, gli ha causato una perdita di peso fino a cinque chili. Tuttavia, il giocatore catalano ha partecipato regolarmente alle ultime due sessioni d’allenamento.

L’impatto delle tecnologie fintech e cripto sui mercati globali

Quale strana connessione esiste tra il nuovo sindaco di New York e Oviedo?