Il CEO dell’Al-Ahli, Mohamed El Assy, ha rivelato in un’intervista al ‘Diario de Almería’ che Sergio Arribas, ora giocatore della Unión Deportiva Almería e formatosi nel settore giovanile del Real Madrid, è stato molto vicino a trasferirsi al club saudita.
Infatti, quest’estate, il club avrebbe potuto acquistarlo per 28 milioni di euro, con un contratto che avrebbe garantito al calciatore uno stipendio di 10 milioni a stagione, per un periodo comprese tra quattro e cinque anni. È importante notare che il Real Madrid mantiene il 50% dei diritti sul trasferimento del giocatore, una condizione già inclusa nell’accordo firmato nel 2023 tra le due società.
Il costo del trasferimento era stimato tra i sei e gli otto milioni di euro. Pertanto, se il passaggio di Arribas all’Al-Ahli si fosse concretizzato, il Real Madrid avrebbe incassato circa 14 milioni di euro. Tuttavia, l’affare non si è concretizzato perché il calciatore era solo la seconda scelta del team saudita, che alla fine ha optato per un altro giocatore. Attualmente, Sergio Arribas è legato all’Almería fino a giugno 2029, con una clausola di rescissione fissata a 40 milioni di euro.

