Canales sfrutta al meglio il prestito al Racing, dichiarando: “Sto avendo un ruolo significativo”

Peio Canales sta vivendo un’esperienza positiva al Racing. Il centrocampista, in prestito dall’Athletic, sta sfruttando al meglio le sue chance con la squadra che guida la classifica della Segunda División. “Sono molto felice. Fin dal primo giorno, l’integrazione con i miei compagni e lo staff tecnico è stata fantastica.

Grazie al ruolo che ricopro, sto riscoprendo il mio potenziale. In questo contesto, mi sento davvero a mio agio,” ha dichiarato il giocatore di origini vizcainas.

L’operazione si sta rivelando un successo. “L’intento del prestito era proprio questo, trovare più spazio e minuti.

L’obiettivo del Racing è quello di vincere e rimanere nelle zone alte della classifica. Sono riuscito ad avere un ruolo significativo, sia come numero 8 che come numero 10 (al momento sto giocando maggiormente in quest’ultimo ruolo). Inoltre, sono vicino a casa e posso trascorrere del tempo con la mia famiglia e i miei amici,” ha affermato.

Canales è consapevole dell’importanza di questa esperienza per la sua crescita calcistica. “Assolutamente. Nella scorsa stagione ho iniziato nel settore giovanile, poi sono passato in prima squadra senza però avere molte opportunità. Abbiamo deciso di andare al Racing. Qui sto avendo un ruolo importante e sto rendendo bene. È un progresso, sto evolvendo sia come calciatore che come persona. Ho iniziato a vivere da solo, è un anno di crescita per me,” ha spiegato.

“Ho fatto notevoli progressi, ma questo è solo l’inizio. Spero di mantenere questo livello fino alla fine della stagione, cercando di essere il migliore Peio che posso. È straordinario vedere quanto stia diventando importante per la squadra,” ha concluso.

Naturalmente, per un calciatore cresciuto a Lezama, specialmente uno del calibro di Canales, l’idea di ritornare e ritagliarsi un ruolo nel primo team di Bilbao è allettante. Tuttavia, al momento, non ci sta pensando. La stagione è ancora lunga e lui si concentra sul suo attuale impegno con il Racing, puntando a migliorare come atleta, guadagnare più tempo di gioco e affinare le sue abilità. “Se si parla di un ritorno, significa che sto facendo bene. Vedremo cosa riserverà il futuro, ma per ora non mi preoccupa”, ha dichiarato il giocatore, che ha già collezionato otto presenze con i baschi dopo aver attraversato tutte le categorie giovanili di Lezama.

Canales è fiducioso che la squadra di Valverde avrà una stagione positiva e crede che la cantera possa sostituire efficacemente eventuali assenze. “Non sono convinto che l’Athletic stia vivendo un momento difficile. È sempre in lizza per le posizioni di vertice. Sia il team che Lezama dispongono delle risorse necessarie per affrontare le defezioni, ed è ciò che stiamo osservando. Come accaduto in passato, avrà una stagione di successo, mentre io mi dedico a dare il massimo con il Racing”, ha aggiunto.

Xabi chiede di mantenere la calma

Nico Williams continua con su trayectoria en el Athletic