Il Sevilla sta affrontando un crescente numero di infortuni. Sebbene la pausa del campionato possa favorire il recupero, è chiaro che è fondamentale adottare alcune precauzioni con certi giocatori. La squadra allenata da Matías Almeyda tornerà in campo con una partita contro l’Espanyol al RCDE Stadium, seguita il 30 novembre dal primo derby stagionale contro il Betis allo stadio Sánchez Pizjuán.
Recentemente, Marcao Teixeira è stato aggiunto alla lista degli infortunati: il club ha comunicato che il brasiliano ha riportato una contusione ossea alla caviglia sinistra. Si prevede che il suo periodo di assenza non sarà prolungato, ma il bollettino medico non fornisce dettagli.
Specifica solamente che il difensore è sotto osservazione e che il suo rientro in squadra dipenderà dall’evoluzione della sua condizione. Almeyda non avrà a disposizione, oltre agli otto giocatori impegnati con le rispettive nazionali, anche gli infortunati Alexis Sánchez, César Azpilicueta e Isaac Romero, oltre a Lucien Agoumé e Fabio Cardoso, che accusano problemi meno gravi.
Marcao non ha potuto allenarsi con il gruppo durante questa settimana a causa della contusione alla caviglia. Attualmente non è escluso per la partita a Cornellà, ma la sua disponibilità per Almeyda non è garantita. Tutto dipenderà dal suo progresso e dalla decisione dell’allenatore di schierarlo o meno, in modo da garantirgli maggiori possibilità di partecipare al derby.

