Il Napoli è determinato a tentare nuovamente di ingaggiare Juanlu

Il Napoli continua a manifestare interesse per il trasferimento di Juanlu Sánchez, dopo i tentativi andati a vuoto dello scorso estate, quando il Sevilla rifiutò le proposte del club italiano per il terzino destro. Secondo quanto riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, i salernitani considerano ancora il nazionale under 21 una priorità e sono in trattativa con i dirigenti del Sevilla, che nel mercato precedente hanno chiarito di non voler cedere il giocatore per meno di 20 milioni di euro.

In Italia si riporta che il Napoli avrebbe offerto 17 milioni, ma dalla dirigenza del Sevilla, attraverso le parole del direttore sportivo Antonio Cordón, si nega che tale offerta sia stata formalmente ricevuta e si sostiene che la proposta iniziale fosse di circa 13 milioni.

Antonio Conte desidera avere Juanlu nella sua squadra, ma avrebbe anche due alternative: Sacha Boey, difensore 25enne del Bayern Monaco, e Brooke Norton-Cuffy, 21 anni, del Genoa. Quest’estate, Juanlu ha rifiutato un trasferimento in Premier League, poiché il Sevilla gli ha presentato un’offerta del Wolverhampton che meglio si adattava alle sue aspettative economiche rispetto a quella del Napoli.

Inoltre, si segnala che altri club inglesi, come Everton, Crystal Palace e Bournemouth, che già avevano mostrato interesse per il giocatore durante l’estate, sono ancora interessati a lui. Nel club andaluso, dopo aver indossato la maglia numero 16 di Antonio Puerta, che aveva appartenenza a Jesús Navas, ha giocato più come esterno che come terzino destro, visto che Matías Almeyda ha preferito utilizzare Carmona in quel ruolo. Juanlu ha disputato 10 partite in questa stagione, 7 delle quali da titolare, accumulando 668 minuti di gioco e un’assist.

Florentino Pérez ha dichiarato di non avere intenzione di rinunciare alla leadership del Real Madrid