Uno dei temi che suscita preoccupazione nell’Atlético de Madrid e che impegna Diego Pablo Simeone è il rendimento di Julián Alvarez. L’attaccante argentino non ha brillato nella sua recente apparizione al Camp Nou e ha segnato solo una rete nelle ultime cinque partite.
Durante una conferenza stampa, gli è stata posta una domanda riguardo a questo periodo difficile, e il Cholo ha risposto affermando che viene richiesto “come tutti gli altri giocatori. Credo che non ci sia nessun calciatore che non venga messo sotto pressione, indipendentemente dal fatto che stia attraversando un buon o un cattivo momento.
Parliamo sempre con i giocatori, in particolare del loro attuale stato”. Ha poi sottolineato che, anche in questo momento sfavorevole, il club è vicino al calciatore. Ha voluto anche ricordare un dato importante riguardo alle prestazioni di Julián Alvarez dall’arrivo all’Atlético di Madrid: “Stiamo monitorando un percorso in cui non può segnare tanto…
Credo che abbia realizzato 39 gol da quando è qui”, ha rivelato il tecnico. È vero che le sensazioni che Julián Alvarez sta trasmettendo in questa stagione non sono positive, ma le sue statistiche restano quelle di un grande giocatore. Ha collezionato 19 presenze, segnando 10 gol e fornendo quattro assist, partecipando così a più di un gol per partita giocata. Numeri da fuoriclasse.

