L’Athletic si troverà a settima posizione nella classifica al termine della giornata di domani, quando si sfideranno Osasuna e Levante. La squadra bilbaina è a un solo punto dalle posizioni europee occupate dal Betis, che si trova al sesto posto.
Sopra di loro c’è l’Espanyol, che dista quattro punti dagli atleti, il quale conserva il suo vantaggio grazie alla vittoria per 1-0 contro il Rayo Vallecano. È importante notare che l’attuale posizione dell’Athletic potrebbe anche aprire le porte a una qualificazione per la Conference League, ma ciò dipenderebbe dai risultati della Coppa.
La vittoria ottenuta ieri contro l’Atletico Madrid ha permesso all’Athletic di mantenere a tre punti il Getafe. Seguono il Elche, a quattro punti, e il Alavés, a cinque. Vale la pena sottolineare che la squadra di Valverde ha disputato una partita in più rispetto agli altri concorrenti.
La partita di mercoledì scorso contro il Real Madrid era quella della 19ª giornata di campionato, anticipata per la partecipazione di entrambe le squadre alla Supercoppa. Gli altri club recupereranno questa data nel secondo fine settimana di gennaio.

