L’Atlético ha iniziato a prepararsi per la sfida contro il PSV, tenendo d’occhio la situazione di Johnny Cardoso

L’Atlético di Madrid è tornato in campo per gli allenamenti dopo la pesante sconfitta subita contro l’Athletic Club a Bilbao, che lo allontana dalla corsa al titolo di Liga. La squadra guidata da Diego Pablo Simeone ha iniziato a prepararsi per il match contro il PSV Eindhoven nei Paesi Bassi.

I colchoneros hanno riflettuto sulle ferite lasciate dalle ultime due partite, entrambe perse contro il FC Barcelona e appunto l’Athletic. Adesso è il momento di concentrarsi sulla Champions League, un incontro per il quale la squadra dovrà affrontare assenze significative.

Né Marcos Llorente, né Álex Baena, né José María Giménez hanno preso parte agli allenamenti con il gruppo. Questi tre giocatori saranno sicuramente indisponibili per il viaggio nei Paesi Bassi. Llorente ha subito un infortunio muscolare a Getafe e salterà il quinto match consecutivo, mentre Baena e Giménez si sono infortunati, sempre a livello muscolare, durante la partita a Barcellona.

Si tratta di calciatori fondamentali e titolari inamovibili per l’allenatore, cruciali per il rilancio dell’Atlético negli ultimi mesi, che non saranno disponibili contro la squadra olandese. Simeone attende notizie su un possibile recupero di un giocatore, benché potrebbe non essere al massimo della forma. Questo è Johnny Cardoso, presente in due delle ultime quattro partite contro l’Inter e il Barcellona, che ha dovuto saltare il match contro l’Athletic per un colpo al ginocchio subito al Camp Nou. L’americano ha svolto un lavoro individuale, ha toccato il pallone e potrebbe far parte della lista per il prossimo incontro di Champions.

Elche contro Girona, live | LaLiga EA Sports

Emergenza al Palazzetto: Squadra di Volley Intossicata da Monossido di Carbonio