Zubeldia non partecipa nemmeno alla seduta di allenamento con i giocatori di riserva dopo la partita

Questa mattina, la Real Sociedad ha svolto un allenamento a Zubieta dopo la sconfitta di ieri a Vitoria, probabilmente con espressioni deluse e un’atmosfera più seriosa che allegra. Si è trattato di una tipica sessione di recupero post-partita, a porte chiuse, della quale non ci sono né foto né video.

La squadra avrà un giorno di riposo lunedì, prima di iniziare a prepararsi per la sfida di martedì contro il Girona. Secondo quanto riportato dalla Real a MD, non ci sono buone notizie. Igor Zubeldia continua a essere assente a causa delle problematiche fisiche avute nell’amichevole con l’Euskal Selekzioa del 15 novembre.

Lo staff tecnico spera di averlo a disposizione per l’incontro di venerdì, ma resta da vedere quando potrà tornare ad allenarsi con il gruppo, se tornerà. “Non è nulla di grave, ma gli provoca fastidio e lo limita,” ha dichiarato Sergio prima di Vitoria.

I titolari hanno effettuato un lavoro di recupero all’interno delle strutture, mentre i calciatori di riserva, senza infortuni o assenze da segnalare secondo il club, hanno preso parte all’allenamento sotto la guida di Sergio Francisco. Non sarebbe sorprendente se giocatori come Barrenetxea, che non era pronto a partire titolare a Mendizorrotza, avessero saltato questa sessione per gestire meglio i carichi. Restano fuori i giocatori infortunate Óskarsson, Yangel Herrera, Rupérez, Beitia e Oyarzabal.

Karrikaburu ha completato il suo ritorno e ora si propone per cogliere l’opportunità del suo momento favorevole

La sfortuna della divisa ‘fantasma’ arancione persiste: né il Real né il Sanse riescono a ottenere vittorie indossandola