Hugo Duro non ha trattenuto la sua opinione dopo il pareggio del Valencia contro il Sevilla all’ultimo minuto. L’attaccante ha chiesto un rigore per un colpo di José Ángel Carmona che gli ha fatto sanguinare il naso, esprimendo il suo disappunto riguardo alle diverse interpretazioni arbitrali.
“Non voglio cercare scuse, ma sarebbe utile ricevere spiegazioni su cosa è fallo e cosa non lo è”, ha scritto sui social. “Ne ho parlato con lui all’intervallo e mi ha detto di star solo cercando di correre. Ugrinic prova a fare lo stesso e gli fischiano fallo; un altro giocatore del Sevilla colpisce Diego e viene fischiato fallo…
Non mi ha convinto”, ha spiegato, mostrando chiaramente la sua frustrazione riguardo al dialogo con Cuadra Fernández.
Al di là della polemica, l’attaccante ha voluto soffermarsi sulle prestazioni della squadra dopo una settimana intensa, con tre partite in pochi giorni.
“Dobbiamo cercare di continuare a non perdere e guadagnare punti importanti”, ha affermato. “È il minimo che possiamo dare come squadra. Possiamo giocare meglio o peggio, ma l’impegno e la lotta non sono negotiabili. La squadra ha dato il massimo e abbiamo portato a casa un punto, ma avremmo preferito portarne a casa tre”, ha dichiarato. Duro è stato anche l’autore del gol del pareggio nel recupero e ha ammesso di avere un leggero rammarico per un’opportunità sprecata nella prima metà. “Questo è il calcio: a volte va dentro, altre no. Sono qui per sostenere la squadra”. Nonostante tutto, il madrileno ha apprezzato il punto ottenuto: “Sembra poco, ma è comunque positivo considerando come si è svolta la partita”, ha concluso.

