L’Athletic ha annunciato che Aymeric Laporte ha subito un infortunio muscolare, come già anticipato da Valverde durante la conferenza stampa dopo il match contro l’Atlético, che si è svolto sabato a San Mamés. Secondo il referto medico ufficiale, il difensore francese ha riportato una “lesione muscolare nella zona ischiocrurale della gamba sinistra”.
L’infortunio è avvenuto in un duello con Nahuel Molina lungo la linea di fondo. Laporte è crollato a terra ed è stato sostituito da Dani Vivian al minuto 33. Il giocatore non sarà disponibile per affrontare il PSG mercoledì e potrebbe saltare anche le ultime tre partite dell’anno, due in campionato (Celta e Espanyol) e il match dei sedicesimi di finale di Coppa contro un avversario che sarà deciso nel sorteggio di domani presso la Federazione.
Inoltre, Valverde non avrà a disposizione Paredes per il sesto turno di Champions, essendo stato squalificato per accumulo di cartellini gialli. Ieri il tecnico ha convocato Jon de Luis, difensore della squadra giovanile, per aumentare le opzioni in difesa. Vivian sarà sicuramente titolare nel reparto difensivo contro la squadra di Luis Enrique.

